Ecco il mio nuovo blog!

Per te che sei curioso di sapere chi sono davvero e per te che non ti bastano semplici chiacchiere ed indiscrezioni, ho creato questo nuovo blog, in cui scrivo queste parole con la speranza che possiate con loro capire ciò che sono, ed avere un’idea di chi c’è “dall’altra parte del piatto”.

E ora mi presento

Sono un chef italiano, di quelli che sono fieri d’esserlo, nato in un paesino del Sud e cresciuto tra i colori ed i profumi della generosa terra.  Le grida festose dei bambini in strada, i sorrisi sinceri delle madri indaffarate, le chiacchiere di paese delle comari ormai anziane hanno intessuto i miei ricordi e le mie attitudini.

Ne è passato di tempo da allora, ma il ricordo della mia nonna, della mia terra natìa e del suo calore non mi abbandona, e si può ritrovare nelle mie creazioni, nei prodotti che prediligo, quelli più freschi e naturali, e nella maggior parte delle basi dei piatti della mia cucina, che spaziano dagli antipasti fino alla pasticceria, con proposte sia di carne che di pesce, in modo da accontentare tutti i gusti.

Ma lo studio e la crescita hanno permesso ben presto anche un approccio a “ciò che c’è là fuori”.
Ho studiato e cucinato in vari ristoranti in tutto il mondo, ed per questo che nei miei piatti non c’è solo tradizione, ma anche un tocco di esotismo, di originalità ricercata, che amo trasmettere agli appassionati come me di questa splendida arte,  attraverso i miei corsi di cucina.

Sono attualmente considerato, da coloro che si definiscono esperti, uno tra i più qualificati e promettenti chef del panorama italiano. E’ una bella soddisfazione, lo ammetto, ma considero questo merito un punto di partenza, mai un traguardo.

Annunci

Tag: ,

16 Risposte to “Ecco il mio nuovo blog!”

  1. lunanerazzurra Says:

    Ciao, grazie per aver postato sul mio blog, mi fa piacere confrontarmi su una delle mie tante passioni, la cucina, e mi fa piacere soprattutto confrontarmi con chi conosce l’argomento mooooolto da vicino perchè lo fa di professione! Io sono solo un’appassionata di cucina e mi piace condividere le mie ricette, mi fa piacere se mi vieni a trovare ancora!
    Cmq ho risposto al tuo post (^_^).A presto e buon lavoro.
    MG

  2. Rossa di sera Says:

    Ciao!
    Benvenuto nel mondo dei foodbloggers, divertente, colorato, chiacchierato e appassionato!
    Mi fa piacere che sei passato a trovarmi, penso che ci vedremo spesso in giro nel mondo del food virtuale (e non solo)!
    Ti inserisco nella mia blog roll, ovviamente se ti fa piacere!
    Rossa

  3. micaela Says:

    Ciao e grazie per la visita sul mio blog e soprattutto per la dritta sulla pepata di cozze!! Buono a sapersi, io ho sempre messo il vino!!! mi segno subitissimo il tuo sito! a presto!

  4. Imma Says:

    Ciao! GRazie di essere passato sul mio blog e benvenuto nella blogosfera culinaria!

  5. sara Says:

    Wow !! la tua descrizione mi ha fatto venire “i brividi”
    ti invidio un pochetto, sai ?
    La cucina (in particolare la pasticceria) è sempre sta la mai passione …ma forse l’ho scoperta tardi. Mi sarebbe piaciuto farla diventare un lavoro …
    Complimenti a te 🙂

    un bacio !

    Ti seguirò spesso;

  6. federica Says:

    Grazie per aver lasciato un commento nel mio blog! fa MOLTO piacere specie se fatto da chi di cucina se ne intende!!
    spero passerai ancora…io ho segnato il tuo blog per seguirti!
    ciao
    Federica

  7. mariluna Says:

    mille grazie per la tua visita e sopratutto per il consiglio che accetteo e accatero’ volentieri su eventuali altri suggerimenti. Interessanti averti conosciuto e cogliere cosi’ anche le tue creazioni che sono di sicuro insegnamenti!!!!
    Buon lavoro!

  8. Emanuela Says:

    Grazie per essere passato e … sarà scontato … ma le tue preparazioni sono davvero magnifiche. C’è molto da imparare … grazie per il contributo che puoi dare !! A presto Manu

  9. Claudia Says:

    Ciao ho letto poco fa il commento che hai lasciato nel mio blog.. grazie mille per essere passato a visitarmi!!!!!! non potevo afre altro che ricambiare….. e benvenuto a te nel mondo dei foobloggers!!!!! Credo che avrò un be pò da imparare da te!!!! a presto!!!!

  10. ivana Says:

    Benvenuto nel mondo del Blog!

    Oltre che chef di cucina sei anche chef di parola!
    Complimenti!
    Da una nonna, che di chef ha ben poco!!!!

    Buon lavoro e realizza i tuoi sogni!!!!
    nonna ivana

  11. Alessandra Says:

    Nikoooooooooooo!!! ma che spettacolo trovare il tuo blog!!!
    Ma ti ricordi di me? Alessandra di Montegiordano…andvo in classe con tua sorella…. 😀
    Ma guarda un po’ cosa vengo a scoprire!!!! Sei uno chef ad altissimi livelli!!…che grande….voglio assolutamente assaggiare i tuoi piatti!!!
    un bacio grande…
    Alessandra

  12. Betty Says:

    Ciao Niko, è un piacere fare la tua conoscenza, complimenti per il blog, che metterò subito tra i preferiti, ma soprattutto per la tua carriera interessante!!!
    a presto allora.

    p.s. anch’io sono del sud, posso chiederti qual’è il tuo paesino natale?

  13. Eleonora Says:

    Grazie per la visita al blog e complimenti per la presentazione sentita e profonda è stato un piacere averti tra i miei lettori e grazie per il consiglio sul dolce, a presto

  14. tinuccia Says:

    Grazie alla tua visita e ai tuoi consigli sono venuta a conoscenza del tuo blog e delle tue origini meridionali che inevitabilmente vanno ad impreziosire la tua cucina.
    Una domanda, ho letto che tieni corsi a Matera, ma per Potenza non è previsto nulla?
    Ti saluto e vado ad aggiungere il tuo blog nel mio blogroll.

  15. susy1958 Says:

    Grazie per essere passato sul mio blog, accetto volentieri il tuo consiglio sulle polpettine di zucca….. scusa i ritardo con cui ti rispondo, ma ero in vancanza!
    Passerò spesso a trovarti…. buon ferragosto!

  16. Samanta Says:

    Ti ringrazio tantissimo per aver visitato il mio blog e soprattutto per il consiglio molto prezioso delle mie lasagnette verdi. Caspita!! Per me è una soddisfazione grandissima che uno chef come te abbia visitato il mio blog (spero ti sia piaciuto), il mio lavoro è da programmatrice in una società di servizi, ma il mio sogno è di poter aprire un’attività di ristorazione, chissà magari un domani si potrà realizzare, mai abbandonare i propri sogni. Ho visitato il tuo sito e le presentazioni dei tuoi piatti sono idilliache, se mai capiterò a Firenze verrò sicuramente a cenare nel tuo ristorante.

    Grazie ancora e a presto

    Samanta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: