La mia Cucina

Filetto di cervo alla salviaUna cucina essenziale, semplice che reinterpreta la tradizione. Una tradizione la mia, fortemente legata ai prodotti della terra, a ciò che si coltiva, ai prodotti sani e genuini. Seppur presentati in una chiave più moderna e creativa.

La mia cucina è una cucina italiana moderna che predilige prodotti freschi e naturali, con proposte sia di carne che di pesce, in modo da accontentare tutti i gusti. Ma anche pietanze particolari, che sarà un vero piacere guardare, assaggiare, e coglierne ogni profumo. Paste fatte in case, le torte con i sapori locali … e poi carni, pesce, contorni dove è riconoscibile un utilizzo sapiente di aromi e spezie tipiche di altri luoghi, a riportare un delicato tocco di esotismo che esalterà e sottolineerà i sapori del tuo piatto.

Solo gli ingredienti più pregiati, solo le verdure, gli ortaggi, le carni più fresche diventano protagonisti della mia cucina, e vengono lavorati, elaborati e ricreati ad hoc per ogni occasione, che sia una importante cena di gala, o anche soltanto un pranzetto ricercato tra amici.

Perché ogni pasto può essere un evento, una esperienza, qualcosa da ricordare con piacere e con un pizzico di desiderio che mai si affievolisce.

Calamaro farcito alla mediterraneaI miei piatti unici sono spesso definiti come un connubio di tradizione ed avanguardia, e questo lo si ritrova nelle paste fatte in casa impreziosite da salse dal sapore forestiero, o negli insaccati, nei ragù, nelle conserve, e degli altri tesori donatimi dalla mia nonna, che rielaboro oggi con mani ed occhi più maturi, che si portano alle spalle un’esperienza cosmopolita.

Il giusto mezzo, la fusione del locale e dell’internazionale. E’ questo il fulcro della mia continua ricerca personale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: